Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma vende: Under al Marsiglia, Benfica per Nzonzi

Sul turco c'è il club di Francia, mentre il giovane Antonucci va verso il Cittadella a titolo definitivo. Saluta anche Olsen, che ha mercato dopo l'Europeo

Il primo, piccolo passo è la cessione di un prodotto del settore giovanile: Mirko Antonucci sta trattando il passaggio dalla Roma al Cittadella. L’accordo tra i club è in via di definizione, c’è già il sì del giocatore a un contratto triennale. Antonucci, classe ‘99, dopo un brillante esordio con assist a Genova si è perso, tanto da spingere la società a rilanciarlo attraverso un giro di prestiti: Pescara, Vitoria Setubal, Salernitana. Ma non ha funzionato. E così, a un anno dalla scadenza, Antonucci si avvia a salutare la Roma definitivamente, regalando una mini plusvalenza (circa 300.000 euro) e soprattutto sgravando il bilancio da uno stipendio di circa 500.000 euro lordi.

Il Marsiglia ha chiesto Pau Lopez e Under. Olsen ha mercato

Ma il lavoro di potatura di Tiago Pinto, che si tratterrà a Milano per qualche giorno per seguire da vicino gli affari, non si ferma alla prima piantina: nelle ultime ore il Marsiglia ha chiesto notizie su Pau Lopez e Ünder, che non interessano a Mourinho. È una possibilità, così come è plausibile il trasferimento di Nzonzi al Benfica. Sul fronte cessioni i Friedkin hanno autorizzato la produzione di qualche minusvalenza, se necessaria a ridurre il monte ingaggi. È il caso di Nzonzi ma anche di Pastore e Santon, per i quali sono in corso le negoziazioni sulla risoluzione del contratto. Olsen invece ha mercato, sia in Inghilterra che in Germania, e potrebbe trovare un acquirente disposto a pagare il cartellino dopo l’ottimo Europeo giocato con la Svezia. La data del 30 giugno, in altri tempi vero spartiacque per il bilancio a causa delle restrizioni imposte dal fair play finanziario, non è di per sé fondamentale quest’anno: Tiago Pinto vuole e deve vendere ma lo farà quando si presenteranno le occasioni giudicate opportune.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi