Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hakimi dall’Inter al Psg, Marotta: “Un giorno ed è fatta”

L'amministratore delegato dei campioni d'Italia ha parlato della situazione della squadra: "Non vorremmo vendere altri giocatori"

RIMINI - L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato della situazione della società in questa sessione di mercato confermando la partenza di Hakimi verso Parigi. Il terzino ex Real Madrid ormai è ad un passo dal trasferirsi al Paris Saint-Germain, lo stesso Marotta ha parlato così ai microfoni di Sky Sport 24 della trattativa: "La cessione di Hakimi è in fase conclusiva, nel giro di un giorno dovrebbe essere chiusa. Trasferimento doloroso, ma come amministratore ho l'obbligo di interpretare le linee guida della proprietà - aggiunge - La cessione di Hakimi ci permetterà di respirare un pochino e vorremmo tanto non dover vendere altri giocatori e mantenere l'organico".

Marotta: "Puntiamo sempre in alto"

Malgrado una situazione economico societaria non semplice non cambiano gli obiettivi dell'Inter: "Dobbiamo tenere alto il vessillo del club perché lo dice la sua storia. Poi è scontato che siamo in un momento di contrazione economica, ma dove non arrivano i soldi devono arrivare competenza, creatività, insieme ad altre qualità che servono se si vuole un team vincente" ha dichiarato Marotta.

Marotta: "Eriksen, prima l'uomo poi il calciatore"

L'Ad dei neo campioni d'Italia ha parlato anche di Christian Eriksen e della sua situazione: "Non ho parlato direttamente con lui per rispettare la privacy. Ma i medici sono in contatto. Vogliamo ritrovare l'Eriksen uomo oltre che il calciatore. L'intervento sul campo è stato provvidenziale e questa è stata la cosa più bella. Noi vogliamo che recuperi la sua salute".

Marotta: "Inzaghi, grande senso di appartenenza"

Simone Inzaghi è la nuova guida tecnica dei narazzurri dopo l'addio di Antonio Conte, Marotta è già entusiasta dell'ex Lazio: "Auspico che Inzaghi sia l'erede di Conte sul piano dei risultati e professionale. Con lui c'è un confronto quotidiano, poi a sentirlo è più Piero Ausilio. Però in queste prime settimane ha dimostrato un grande senso di appartenenza" e su Conte: "Non sento Antonio da un po' di tempo, è in vacanza e vogliamo riconoscergli la vacanza come i risultati straordinari e la cultura del lavoro che ha portato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi