Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monza, ecco Stroppa: "Serie A un obiettivo, ma sarà difficile"

Il neo tecnico brianzolo: "Torno in un posto a me caro dove porto la mia idea di gioco. Ringrazio Berlusconi e Galliani"

MONZA - "Sono tornato in posto a me caro e spero di dimostrare di meritare questa fiducia. I risultati che vogliamo ottenere dovranno arrivare attraverso il bel gioco". Parole e 'musica' di Giovanni Stroppa, presentato come nuovo allenatore del Monza. "Un ringraziamento particolare a Berlusconi, Galliani e Antonelli che mi hanno scelto - ha proseguito l'ex Crotone - mi hanno spiegato che sono stato scelto per quello che ho dimostrato". Stroppa torna in Brianza dopo aver vestito la maglia biancorossa dal 1987 al 1989: "La scelta non è stata semplice, ma ci sono tutte le componenti per far bene e porterò la mia idea di gioco. Obiettivo? Inevitabilmente la promozione in Serie A, anche se non sarà facile e sappiamo che ci aspetterà un campionato che in molti descrivono come una A2. Non so se sarà un percorso netto, ma la squadra è competitiva. Dovremo migliorare soprattutto nella mentalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi