Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Barcellona apre alla cessione di Griezmann per trattenere Messi"

EPA

Come riporta Sport il francese gode di un ottimo mercato. I blaugrana pensano al tridente con la Pulce, Aguero e Depay

Il rinnovo di Messi al Barcellona è una situazione tutt'altro che facile. Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, la situazione economica del club blaugrana è delicatissima e rinnovare il contratto del fuoriclasse argentino senza rompere il 'fair play' finanziario o il tetto salariale che la Liga impone con fermezza è molto complicato. Le cessioni di Junior Firpo (15 milioni di euro), Todibo (8,5 in più variabili), Konrad (3) e i trasferimenti che si stanno tentando (come Umtiti e Pjanic) sono del tutto insufficienti a creare lo spazio salariale necessario. Per questo motivo se il Barcellona vuole continuare a puntare sulla Pulce dovrà sacrificarsi ancora di più. Ed è qui che la figura di Antoine Griezmann può essere importante.

Griezmann al Barcellona non è più fondamentale

Dopo essere stato eliminato prima del previsto da Euro2020, Griezmann si sta già godendo le vacanze e starà riflettendo anche sul suo futuro. La dirigenza catalana ritiene che il francese sia una delle migliori opzioni per fare cassa quest'estate, ritenendolo sacrificabile dopo l'arrivo di Memphis Depay e del 'Kun' Agüero. L'olandese è una richiesta esplicita di Ronald Koeman fin dal suo arrivo in Catalogna mentre l'attaccante argentino è uno dei migliori amici di Leo Messi, e gode della sua fiducia più assoluta. A priori, l'idea di Koeman è scommettere sul tridente Messi-Depay-Agüero, perciò la figura di Griezmann non è più centrale nel progetto.

La Premier League chiama Griezmann

Per questo motivo l'attaccante di Macon non disprezzerebbe la possibilità di lasciare il Barcellona a patto che riesca a mantenere il suo stipendio e la sua centralità nella nuova squadra. Oltre ai soliti rumor sull'interesse del Psg, in attesa di risolvere il futuro di Mbappe, in Premier ci sarebbero club interessati a rilevare il 'Piccolo Principe'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi