Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il gesto di Kjaer che ha salvato la vita a Eriksen"

EPA

Il quotidiano inglese Mirror evidenzia il ruolo del difensore del Milan, il primo a soccorrere il compagno e a praticargli il massaggio cardiaco

Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi. Secondo il quotidiano inglese Mirror, il capitano danese, una volta capito cosa fosse accaduto, è corso verso il compagno, lo ha stabilizzato sulla schiena e ha liberato le vie aeree, iniziando poi la manovra di rianimazione. I medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che il calciatore venisse rianimato e portato negli spogliatoi.

Eriksen è sveglio e stabile

Wainwright: "Kjaer è stato decisivo"

A confermare la notizia arriva anche il tweet di Neil Wainwright. L'ex giocatore del Sunderland ha evidenziato il ruolo e il lavoro del difensore milanista. "Sembra che un sacco di credito debba andare a Simon Kjaer, che ha iniziato la RCP per primo sulla scena". Kjaer è stato anche tra i primi a consolare la moglie di Eriksen, scesa in campo e scoppiata in lacrime. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi