Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Castellacci: "Eriksen salvato dal tempismo di Kjaer"

L'ex medico della Nazionale azzurra applaude le gesta del difensore del Milan: "In questi casi il primo passo è capire la situazione"

COPENHAGEN (Danimarca) - Il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale azzurra campione del mondo a Berlino nel 2006 e oggi presidente Libera Associazione Medici Italiani Calcio, ha elogiato il comportamento e la freddezza di Simon Kjaer nel soccorrere Christian Eriksen. Castellacci si è soffermato soprattutto sulla tempestività con la quale il difensore Milan ha operato: "L'assistenza immediata è fondamentale, la cosa fondamentale è rendersi conto subito della gravità della situazione - aggiunge - perché la prima cosa da fare è rendersi conto della gravità della situazione. Addirittura ho letto che ha liberato le vie aree dalla lingua e quindi ha già fatto un primo passo di tipo medico. Poi sono stati stati determinanti i soccorsi immediati"

Europei, le classifiche

Europei, calendario e risultati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi