Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksen e i messaggi ai compagni: le frasi dette in videochiamata

EPA

Il ct della Danimarca ha rivelato la straordinaria sensibilità del centrocampista dell’Inter dopo il malore accusato nella gara contro la Finlandia

Christian Eriksen? Più interessato allo stato di salute dei compagni che al proprio dopo il malore che l’ha colpito nella gara d’esordio contro la Finlandia. A rivelarlo, in conferenza stampa, è stato il ct della nazionale danese Kasper Hjulmand: "Ha detto che non ricorda molto, era preoccupato lui per noi e per la sua famiglia. Nelle parole che ci ha detto è emersa tutta la sua generosità e tutta la sua grandezza come persona. È stato bello vederlo sorridere”.

Il medico della Danimarca: "Eriksen era praticamente morto"

E su Kjaer: “Un esempio per tutti”

Ci ha detto ‘come state? Forse voi peggio di me, ma adesso sento che devo uscire per allenarmi”’. Sono orgoglioso della 'mia' squadra - ha continuato il ct sulla videochiamata avuta con Eriksen - Ieri abbiamo avuto prova di come alla base del calcio vi siano spirito di squadra, solidarietà e amore. Cercheremo di fare del nostro meglio per onorare la competizione, e ho la sensazione che ci riusciremo”. Poi le parole d’elogio per Kjaer, il primo a capire la gravità dell’episodio che ha coinvolto il centrocampista dell’Inter: “Un esempio per tutti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi