Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Eriksen? In teoria potrebbe tornare a giocare”

Getty Images

Le parole dello specialista Carù: “Non è questione di stress. C’era qualcosa che non andava bene nel cuore del giocatore”

La notizia più incoraggiante è arrivata nella mattinata di ieri, quando Christian Eriksen ha parlato con i compagni. Una videochiamata breve, ma intensa, per rassicurarli e incoraggiarli sulle proprie condizioni di salute. Presto il centrocampista della Danimarca potrebbe anche tornare in campo. “Bisogna vedere cosa abbia determinato l'arresto cardiaco - spiega il luminare Carù ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su Rai Radio1 - Se è una patologia curabile e le condizioni del cuore possono essere riportate ad una situazione non di rischio, il giocatore in teoria potrebbe tornare a giocare”.

Malore Eriksen: "I problemi genetici possono uccidere a tradimento"

“Eriksen? Non è questione di stress”

"No, lo stress non c'entra, c'era qualcosa che non andava bene nel cuore del giocatore sin da prima che entrasse in campo. Il cuore non va incontro a un arresto cardiaco perché cambia il tempo o si mangia un cucchiaio di marmellata...". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi