Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksen, l'emozionante messaggio dell'Inter

Il club nerazzurro ha pubblicato sui propri canali social un post dedicato al centrocampista danese

Nella giornata di venerdì è arrivata la notizia più bella di Euro 2020: Eriksen è stato dimesso dall'ospedale di Copenaghen, dove si trovava ricoverato da sabato scorso in seguito all'arresto cardiaco avuto nel corso di Danimarca-Finlandia. A renderlo noto è stata la Federcalcio danese che comunicato che il centrocampista dell'Inter, sottoposto con successo all'intervento che serviva a impiantargli un defibrillatore sottocutaneo, ha poi fatto visita ai compagni di nazionale in ritiro a Helsingor prima di tornare a casa e stare con la sua famiglia. L'Inter ha voluto celebrare le dimissioni del proprio giocatore con un bel post pubblciato sugli account ufficiali del club.

Il post dell'Inter: "I brividi di paura si sono trasformati in sollievo"

Il post dell'Inter apparso sui canali social: "Non sono stati giorni normali...volevamo era che fosse un brutto sogno. Fortunatamente, ci svegliamo anche dagli incubi peggiori. Nel rispettoso silenzio di questi giorni abbiamo condensato tutti i nostri pensieri, le nostre preghiere, anche i nostri sospiri: quelli di sollievo, per le foto e gli aggiornamenti provenienti da un luogo che fino a pochi giorni fa non conoscevamo, il Rigshospitalet di Copenaghen. Martedì mattina è arrivato il momento più bello: una foto, un sorriso, un pollice in su. E un messaggio liberatorio: "Ciao a tutti, grazie mille per i vostri messaggi da tutto il mondo. Significa molto per me e la mia famiglia. Sto bene". Eccoti, @chriseriksen8! Venerdì è stato fatto un altro passo avanti: l'operazione, la dimissione dall'ospedale e la visita ai compagni...Non abbiamo smesso di dedicare i nostri pensieri a Christian, nemmeno per un attimo, rispettando in silenzio un momento così delicato e personale... I brividi di paura si sono trasformati in sollievo in questi ultimi giorni. E nell'emozione: l'enorme maglia numero 10 mostrata prima di Danimarca-Belgio, nello stesso stadio di sabato. La partita si è interrotta dopo dieci minuti quando i tifosi hanno applaudito così come i giocatori in campo, incluso Romelu Lukaku. Gli striscioni, le maglie mostrate dai tifosi, e le Nazionali che hanno dedicato un pensiero al nostro numero 24. Sono tutti momenti che costituiscono l'abbraccio più forte e sentito per Christian Eriksen".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi