Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé e Benzema, insulti e cori razziali: la Uefa apre un'indagine

EPA

Un gruppo di tifosi presenti alla Puskas Arena per la gara tra Ungheria e Francia avrebbe offeso i giocatori di Deschamps: l'ispettore federale indaga

La Uefa è pronta ad aprire un'inchiesta per determinare se alcuni tifosi ungheresi abbiano insultato i giocatori francesi, tra cui Kylian Mbappé e Karim Benzema, durante la sfida tra Ungheria e Francia, terminata poi 1-1. Lo ha fatto sapere la Uefa con una nota ufficiale. L'indagine si aggiungerebbe così a quella già annunciata sugli insulti rivolti da Arnautovic ad Alioski. Secondo un giornalista della Dpa presente a Budapest, durante la partita si sono sentiti versi animaleschi ogni volta che Mbappé toccava il pallone. Anche Benzema, di origini algerine, sarebbe stato insultato con cori razziali. 

Ungheria-Francia, insultati Benzema e Mbappé

"In conformità con l'Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare Uefa - si legge sul sito ufficiale - un Ispettore Etico e Disciplinare Uefa è stato nominato per condurre un'indagine disciplinare su potenziali incidenti discriminatori avvenuti nella Puskas Arena durante le partite della fase a gironi del Campionato Europeo 2020 tra le nazionali di Ungheria e Portogallo il 15 giugno 2021 e tra le nazionali di Ungheria e Francia hanno giocato il 19 giugno 2021". Più di 55.000 spettatori, per lo più ungheresi, si trovavano alla Puskas Arena per la sfida con la Francia: Budapest è l'unica città ospitante degli Europei a consentire di riempire completamente lo stadio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi