Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Hummels dopo l'autogol in Francia-Germania: "Mi fa male"

EPA

Il difensore del Borussia Dortmund è stato protagonista negativo della prima autorete della storia di un calciatore tedesco nella competizione

MONACO DI BAVIERA (Germania) - "La sconfitta fa molto male a noi e a me soprattutto perché il mio autogol ha deciso la partita alla fine. In campo abbiamo dato tutto ed è stata una grande lotta. Certo, sappiamo anche che abbiamo ancora margini di miglioramento in termini di gioco. Ma avete visto che vogliamo emozionarvi ancora e vincere". In un post su Instagram il difensore del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Mats Hummels, che ha deciso Francia-Germania con un autogolsi è scusato con i propri tifosi.

L'autogol di Hummels è il primo nella storia della Germania agli Europei

Hummels è uno dei giocatori 'anziani' richiamati in nazionale dal ct Loew, come Thomas Mueller e Jerome Boateng, dopo un periodo di esclusione teso a ringiovanire la rosa. Il suo autogol, sottolinea la stampa tedesca, è stato il primo della Germania in una fase finale dell'Europeo. E il primo in un torneo importante, dopo quello di Berti Vogts, Mondiale del 1978, a favore dell'Austria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi