Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ucraina-Inghilterra, allarme inglesi all’Olimpico: il piano sicurezza

ANSA

Per i tifosi della Gran Bretagna ci saranno 5 check point all'ingresso: partono i controlli anche vicino ai possibili luoghi di assembramento

Lo Stadio Olimpico sorvegliato speciale oggi per la partita degli Europei tra Ucraina e Inghilterra. È massima l'attenzione, alla luce dell'allarme per la variante Delta che continua a far registrare un gran numero di contagi in Gran Bretagna. Rafforzati ulteriormente i controlli a ridosso dell'impianto sportivo: saranno allestiti cinque check point in alcuni punti strategici attorno allo stadio per una verifica da parte delle forze dell'ordine prima di che i tifosi accedano ai tornelli. Gli accertamenti riguarderanno in particolare eventuali supporter provenienti dalla Gran Bretagna per verificare il rispetto della quarantena obbligatoria di 5 giorni. Circa mille gli agenti delle forze dell'ordine in campo oggi per garantire la sicurezza in occasione del match a cui sono attesi 16mila spettatori. Non si esclude infatti che, nonostante il blocco della vendita dei biglietti e l'annullamento dei tagliandi venduti, centinaia di tifosi inglesi siano in arrivo a Roma per tentare di assistere dagli spalti. Per questo l'attenzione sarà massima.

Il piano sicurezza

Dopo una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si è svolta mercoledì in Prefettura, stamattina il piano sicurezza è stato messo a punto. I cancelli apriranno alle 18. Già scattati i controlli in aeroporti e stazioni ferroviarie. Sotto la lente da ieri anche i luoghi della movida e di attrazione della città. Verifiche anche nelle fan zone, monitorate attentamente fin da ieri sera per la sfida dell'Italia contro il Belgio. Controlli rafforzati, inoltre, nei pressi di locali e pub che organizzano la visione della partita. Scattata anche l'ordinanza del prefetto che vieta, dalle 19 di ieri alle 7 di domenica, la vendita per somministrazione e asporto di bevande in contenitori in vetro nelle zone del centro e dello stadio. Un provvedimento che si aggiunge allo stop alla vendita di alcol dalle 18 alle 7 che sarà in vigore fino al 15 settembre 2021 per contrastare "il fenomeno della 'movida selvaggia' e nello stesso tempo, proseguire l'azione di contrasto alla diffusione dei contagi evitando il moltiplicarsi di assembramenti". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi