Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Furia Keane con due inglesi: "Non mandi un ragazzino a tirare il rigore!"

L'ex calciatore commenta il ko degli inglesi in finale contro l'Italia e se la prende soprattutto con due calciatori

LONDRA (INGHILTERRA) - Roy Keane ha commentato su ITV la finale persa dall'Inghilterra contro l'Italia a Wembley. L'ex calciatore ha preso di mira soprattutto Sterling e Grealish, dichiarando: "Se sei Sterling o Grealish non puoi stare lì seduto e permettere che un ragazzino vada a tirare il rigore decisivo prima di te. Non puoi. Non puoi sederti e vedere un ragazzino, di 19 anni, timido, che cammina davanti a te senza fare niente quando hai giocato molto più calcio di lui, molte più partite, hai molta più esperienza". 

Europei, Lineker attacca l'Inghilterra

Il commento di Keane sui rigori

Southgate ha dichiarato a fine partita: "Ci siamo preparati come potevamo per i rigori, la mia responsabilità è mia, ho scelto io i calciatori per i rigori. ragazzi per prendere i calci". Ma Keane ha subito risposto suggerendo che non è qualcosa per cui si possa mai essere preparati. "Sai cosa mi incuriosisce, quando la gente dice che avrebbe pianificato questo ma non lo puoi replicare,non puoi replicare un giocatore che è emozionato e sotto pressione in una grande finale di fronte a tanti tifosi e un enorme portiere" ha spiegato Keane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi