Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pickford e gli appunti segreti sui rigoristi italiani

Il trucchetto del portiere inglese, che si era segnato delle note sui calci di rigore in un posto particolare, così come già accaduto in passato

ROMA - È stato l'incubo dei calci di rigore della finale tra Italia e Inghilterra, ha provato a ipnotizzare di volta in volta i rigoristi azzurri, riuscendoci con Belotti e Jorginho. Si era preparato bene per gli eventuali penalty, il portiere inglese Jordan Pickford. Aveva preso degli appunti in modo scrupoloso, ma con la tensione della partita qualche dettaglio poteva essere dimenticato. Ecco perché l'estremo difensore ha deciso di segnarsi delle preziose indicazioni sulla sua borraccia.

Italia-Inghilterra, il tabellino della finale

Pickford e gli appunti sulla borraccia

In sostanza ha ripetuto anche in questa occasione l'escamotage utilizzato ai Mondiali 2018, quando l'Inghilterra aveva battuto la Colombia ai rigori, proprio grazie alle sue parate (come quella su Bacca). Pickford ha fatto lo stesso a Wembley, controllando di volta in volta la sua borraccia, dove era segnato un elenco di tutti i giocatori dell'Italia, con alcuni oscurati e altri no. Gli è andata bene in due circostanze. Comunque troppo poche, per fortuna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi