Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spinazzola ko, salterà Grecia e Bosnia

Il terzino della Juventus lascia il ritiro della Nazionale per un affaticamento muscolare. Mancini ritrova Kean e prova il 4-3-3 in allenamento, Bernardeschi utilizzato in avanti

COVERCIANO - Seduta mattutina per la Nazionale di Roberto Mancini, con un forfait da registrare: dopo aver svolto un blando lavoro differenziato di recupero, Leonardo Spinazzola ha lasciato il ritiro a causa di un affaticamento muscolare che lo stava tormentando da qualche giorno. Un terzino in meno per il commissario tecnico, che a sinistra potrà comunque contare su Emerson Palmieri, galvanizzato dalla finale di Europa League, e Biraghi. Rientra invece in gruppo Moise Kean, che aveva saltato per precauzione l'incontro amichevole con il Bologna Primavera: l'attaccante ha lavorato regolarmente con i compagni. 

Bernardeschi nel tridente

Dopo l'esperimento da mezz'ala contro i giovani felsinei, Bernardeschi è stato riportato nel tridente d'attacco nelle prove tattiche svolte in mattinata. Mancini ha diviso il gruppo per ruoli, lavorando con attenzione sui movimenti della linea difensiva a quattro e provando diverse mediane a tre (Pellegrini-Jorginho-Verratti, Cristante-Sensi-Zaniolo) e facendo lo stesso con il reparto offensivo: Bernardeschi è stato schierato insieme a Quagliarella ed El Shaarawy, mentre Kean ha fatto parte del tridente completato da Immobile e Insigne. Nella parte conclusiva della seduta, squadra nuovamente divisa in gruppi: giro palla, esercizi di cross e tiri in porta da una parte, lavoro atletico dall'altra. Non ci sarà allenamento nel pomeriggio mentre domani è prevista doppia seduta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi