Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Inter-Juve bella partita. De Rossi? Ci sarà occasione più avanti"

Il ct dell'Italia, impegnata nelle qualificazioni a Euro2020, in conferenza stampa: "Balotelli ha bisogno ancora di tempo. Tonali con noi dopo la prima gara dell'Under 21"

FIRENZE - "Dopo la prima gara dell'Under 21 in Irlanda, Tonali verrà da noi. Probabilmente non chiameremo nessuno, a meno che qualcuno non stia bene tra oggi e domani". Lo ha detto il ct azzurro Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa nel giorno dell'inizio del raduno in vista dei match con Grecia e Liechtenstein, valide come qualificazione per gli Europei del prossimo anno. Il nerazzurro Sensi è risultato indisponibile ed è stato esentato dalla convocazione.

Le parole di Mancini su Inter-Juventus

"E' stata una bella partita, intensa e con giocatori bravi. Sono gare diverse dalle altre" ha dichiarato il commissario tecnico della Nazionale in merito al derby d'Italia in cui la Juventus ha sconfitto l'Inter per 2-1. In campo diversi calciatori della Nazionale, tra cui Stefano Sensi che si è infortunato e al momento è assente dal ritiro a Coverciano: "I ragazzi sono migliorati, stanno giocando quasi tutti, gli allenatori ci puntano e possono avere un futuro nei club e nella nazionale" ha spiegato Mancini. "Ogni Paese ha il suo modo di vivere il calcio, In Italia si vive con più passione, a volte esagerando, questo in Inghilterra non accade - ha risposto il ct azzurro ad una domanda sulle frasi dei giorni scorsi di Antonio Conte - Si vivono situazioni diverse, se si torna in Italia lo sappiamo. Il nostro modo di vivere una gara di calcio è diversa. Tuttavia, è difficile parlare su una cosa che lui pensa, io ho lavorato in varie parti ed ho capito che ogni nazione ha il suo modo di vivere".

Mancini su Balotelli e De Rossi

"Balotelli? Mi sembra che non stia benissimo fisicamente, tecnicamente fa sempre cose ottime come fatto vedere contro il Napoli. Vedremo più avanti" ha detto il ct azzurro Roberto Mancini a proposito di Mario Balotelli, attaccante del Brescia. Poi, su De Rossi: "Per De Rossi volevamo fare la stessa cosa di Buffon quando abbiamo giocato a Torino con l'Olanda. Ci faceva piacere dare a giocatori campioni del mondo e fondamentali per la Nazionale un'occasione per salutare i tifosi. Abbiamo fatto lo stesso con De Rossi, ma Daniele è infortunato, non ha giocato l'ultima gara, vediamo più avanti e se ci sarà possibilità volentieri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi