Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Italia-Grecia ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv

LAPRESSE

I ragazzi di Mancini di scena all'Olimpico nel settimo turno delle qualificazioni a Euro 2020 che può dare il matematico accesso alla prossima competizione continentale

ROMA - Match-point qualificazione per l'Italia di Mancini che, vincendo questo settimo turno contro la Grecia, sarebbe matematicamente alla fase a gironi di Euro 2020. Questa sera, dunque, in uno stadio Olimpico sold-out, gli Azzurri dovranno battere la giovane selezione della Grecia di Van't Schip per conquistare tre punti fondamentali. Dopo aver battuto la Finlandia e l'Armenia in trasferta, l'Italia ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con il ct Mancini che avrebbe così modo e spazio per sperimentare nuovi giocatori e la formazione che andrà a giocarsi l'Europeo. E' una gara importante, come Mancini ha ribadito nella conferenza della vigilia: "Prima c’è un avversario da affrontare, e non sarà semplice. Oltretutto la Grecia è molto diversa da quella che abbiamo sconfitto a giugno: ha cambiato modulo, allenatore, e ha giocatori più giovani". A nulla vale, dunque, la vittoria per 3-0 in Grecia dell'andata: conta solo la gara di questa sera in un Olimpico pieno di tifosi italiani.

SEGUI ITALIA-GRECIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Italia-Grecia è in programma oggi alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Italia Grecia: formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D'Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. ALL.: Mancini.
A disp.: Sirigu, Meret, Biraghi, Izzo, Mancini, Romagnoli, Bernardeschi, Cristante, Zaniolo, Belotti, El Shaarawy, Grifo.

GRECIA (4-3-1-2): Paschalakis; Bakakis, Chatzidiakos, Siovas, Stafylidis; Zeca, Kourbelis, Bouchalakis; Bakasetas; Limnios, Koulouris ALL.: Van't Schip
A disp.: Vlachodimos, Dioudis, Lampropoulos, Siopis, Fetfatzidis, Donis, Galanopoulos, Pavlidis, Vrousai, Mantalos, Giannoulis, Koutris.

ARBITRO: Karasev (Russia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi