Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acerbi cuore d'oro: "Non me ne vado finché non finisco il giro"

Il difensore della Lazio, convocato da Mancini per la partita di stasera contro la Grecia, è stato insieme ai compagni a far visita ai piccoli del Bambin Gesù, mostrando tutta la propria bontà d'animo

ROMA - La Nazionale di Roberto Mancini stasera sarà impegnata nel match di qualificazione a Euro 2020 contro la Grecia all'Olimpico. Gli azzurri, durante la preparazione del match nella Capitale, ne hanno approfittato per andare a far visita ai piccoli del Bambin Gesù. L'intero gruppo, capitanato dal ct Mancini, si è trattenuto con i bambini firmando autografi, parlando, giocando a biliardino e regalando un sorriso.

Tra i più emozionati il difensore della Lazio Francesco Acerbi, che è riuscito a sconfiggere un tumore solo qualche anno fa. L'ex Sassuolo ha mostrato tutta la propria bontà d'animo ed è voluto trattenersi anche quando i propri compagni erano già pronti per tornare in ritiro: "Dobbiamo andare, è tardi, sono già tutti sulle navette", gli hanno comunicato, ma la risposta di Acerbi ha sorpreso tutti: "Non mi importa, possono anche andare, io prendo un taxi, ma finché non finisco il giro non me ne vado". A raccontarlo è stato Alessandro Iapino, Responsabile Ufficio Stampa e Coordinamento Editoriale presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi