Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Italia bravissima, vittoria dedicata ai piccoli del Bambin Gesù"

Getty Images

Il ct della nazionale soddisfatto del successo sulla Grecia, che vale la qualificazione a Euro 2020: "Ringrazio il pubblico di Roma. Io come Pozzo? Lui ha vinto due titoli mondiali". Bernardeschi: "Serata emozionante"

ROMA - Sono stati bravissimi, vorrei ringraziare il pubblico dell'Olimpico, erano tanti stasera. Dedico la vittoria ai piccoli del Bambin Gesù. Nel primo tempo c'era troppa frenesia, abbiamo cominciato a lanciare e non andava bene; meglio nella ripresa, abbiamo cominciato a giocare”. Così Roberto Mancini, ai microfoni Rai, dopo la vittoria sulla Grecia. “Io come Pozzo? Lui ha vinto due Mondiali – dice a proposito del record di 9 vittorie di file che può essere battuto - le notti magiche? Speriamo che tornino e che a giugno sia più bello” aggiunge il ct azzurro. Poi, in conferenza stampa, dà qualche indicazione sugli infortunati: "Chiesa ha sentito una fitta da 20-25 minuti. Probabilmente torna a casa, così come D'Ambrosio".

ITALIA-GRECIA 2-0, IL RACCONTO DELLA FESTA DI ROMA

Bernardeschi: "Serata emozionante"

Raggiante Federico Bernardeschi, autore del secondo gol dell'Italia: "E' una serata spettacolare, davvero emozionante: voglio ringraziare i nostri tifosi venuti in tanti e che ci hanno fatto sentito tutto questo calore. La strada è quella giusta per andare a giocare un grande Europeo". L'azzurro prova a raccontare la partita: "Un gol importante come gli altri - le sue parole a Raisport - ma era importante vincere e qualificarci. Abbiamo avuto pazienza e siamo stati bravi a muovere la palla veloce nel secondo tempo. Di sicuro arriveremo pronti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi