Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci: "Dzeko è un fenomeno. Cristiano Ronaldo? Ci confronteremo"

Così il capitano degli Azzurri: "Quando torneremo a Torino ci sarà modo di parlare. Il suo obiettivo è migliorarsi e vincere tutto con la Juve. La Bosnia? Bello misurarsi con Edin e Pjanic"

ZENICA (Bosnia-Erzegovina) - "C'è voglia di continuare questo percorso perché abbiamo margini di miglioramento e queste partite ci permetteranno di misurarci con giocatori di livello internazionale come Dzeko, Pjanic. Vogliamo disputare una partita attenta difensivamente ma con tanto palleggio e tante possibilità di segnare". Leonardo Bonucci esclude un'Italia 'distratta' domani a Zenica contro la Bosnia. Gli azzurri sono già qualificati a Euro2020 "ma il mister ci ha dato un'identità ben precisa e domani sera dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle partite precedenti e che ci hanno portato a qualificarci con largo anticipo senza mai perdere - sottolinea il capitano azzurro -. Domani sera vogliamo mettere in difficoltà la Bosnia". La minaccia numero uno si chiama Dzeko, "un grandissimo giocatore a livello internazionale, che ha dimostrato in campionati diversi di saper far male, di avere grande tecnica e grande fisicità. È un attaccante che a me piace molto. Ci aspetta una partita difficile: all'andata la Bosnia ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo studiato dove fare meglio".

Italia, Bonucci: "Cristiano Ronaldo? Ci sarà tempo per confrontarsi"

Bonucci esprime poi un pensiero su Cristiano Ronaldo, suo compagno alla Juventus: "Mi piace guardare avanti e non indietro. Ci sarà tempo per parlare, adesso voglio pensare alla Nazionale. Lui giocherà con il Portogallo, significa che fisicamente sta meglio e mentalmente sta alla grande come sempre. Quando torneremo a Torino ci sarà modo di confrontarsi e parlare, ci sono ancora tante partite in cui ci servirà il miglior Ronaldo. Sono convinto - ha concluso il difensore - che il suo obiettivo sia di migliorare ancora rispetto al passato, per aiutare la Juve a raggiungere tutti gli obiettivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi