Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini supera Pozzo: “Felice per il record. Zaniolo? È abituato a giocare in modo diverso”

Getty Images

La soddisfazione del ct azzurro dopo il 3-0 alla Bosnia che vale la decima vittoria di fila: “Abbiamo superato un mito. Tonali è andato benissimo, è simile a Verratti”

ZENICA (Bosnia) - "Abbiamo superato un mito, e questo non può che far piacere”. Roberto Mancini sorride dopo il 3-0 sulla Bosnia che vale la decima vittoria di fila, miglior serie della storia azzurra con la quale il ct supera di un successo Vittorio Pozzo. "Stasera ho visto un'ottima Italia - ha detto a RaiSport - Sapevamo che non sarebbe stata partita facile, anche se loro non avevano nulla da chiedere alla classifica, e l'abbiamo subito messa sul binario giusto. Tonali? È andato benissimo. Ha caratteristiche simili a Verratti, mentre Zaniolo per adesso è abituato a giocare in maniera diversa".

Mancini e i gol di Insigne e Belotti

Su Insigne e Belotti andati in gol, rendendo difficile la scelta chi far giocare in attacco considerando anche Immobile, Mancini ha risposto sorridendo: "Se segnano è meglio e speriamo che continuino sempre così in ogni partita durante tutto l'Europeo". Il ct, però, non è soddisfatto della prestazione della squadra nell'ultimo quarto d'ora di gioco: "Abbiamo giocato troppo indietro, mentre quando si è stanchi si deve stare più alti perché convinti di aver già vinto la partita si può rischiare di riaprirla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi