Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: “L’Italia ha il dovere di vincere gli Europei”

AP

Gli Azzurri nel girone con Svizzera, Turchia e Galles. Il ct: “Non ci sono partite scontate, vanno giocate tutte. Ma sappiamo quello che possiamo dare. Chiesa? Spero che a Firenze possa riprendersi”

Le partite vanno giocate tutte. La Svizzera è un’ottima squadra, il Galles può essere la sorpresa e la Turchia è piena di giovani di talento. Non ci sono partite scontate”. Roberto Mancini ha commentato a caldo il girone dell’Italia a Euro 2020. Urna benevola per gli Azzurri che hanno evitato gli spauracchi Francia e Portogallo: “Non avrei avuto nessun problema ad affrontare i Bleus - ha detto il ct a Sky Sport -. Quando il gruppo è più equilibrato bisogna lottare fino alla fine. Sappiamo quello che possiamo dare, fino ad oggi abbiamo fatto un ottimo percorso di qualificazione però la strada è lunga e tutto ciò che abbiamo fatto non conta più. Si parte per vincere, l’Italia ha il dovere di farlo anche quando non è favorita. Abbiamo dei giocatori che migliorano di partita in partita, hanno creato un buon gruppo. Poi vedremo quello che accadrà. Chiesa? A Palermo ha fatto una delle migliori partite in Nazionale. Spero che a Firenze possa riprendersi”. 

Italia con Svizzera, Turchia e Galles

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi