Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Var? Non sempre ci sono le stesse decisioni"

ANSA

Il ct dell'Italia: "Ma le regole cambiano spesso e non è facile per gli arbitri. Vincere l'Europeo il massimo per me"

GENOVA - Euro 2020 si avvicina e in un incontro a Palazzo Ducale, a Genova, è tornato a soffermarsi sul tema il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. Il selezionatore azzurro ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro finora realizzato: "C'è grande entusiasmo verso questa nazionale ed è motivo di orgoglio. In un anno siamo riusciti a mettere insieme una squadra che fa un buon calcio: si è creata la giusta chimica tra i giocatori, siamo stati anche fortunati perché si sono trovati subito bene insieme". Il commissario tecnico ha fissato nell'occasione l'obiettivo personale del suo mandato: "Vincere un campionato europeo o un Mondiale è davvero il massimo per un allenatore".

"VAR? Non sempre stesse decisioni"

Mancini ha anche toccato un argomento sempre d'attualità nel campionato italiano, il Var: "Da calciatore non ero d'accordo con la Var, poi come mister ho cambiato idea: dopo due anni qualche dubbio resta, non sempre ci sono le stesse decisioni ma le regole cambiano spesso e sicuramente non è facile per gli arbitri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi