Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, la lista dei 23 per Euro 2020: ora il nodo è Kean

Dubbi sui difensori esterni, a centrocampo Castrovilli, Tonali e Cristante in corsa per un posto mentre davanti è lotta tra l'ex Juve e Orsolini

ROMA - Dopo tre quarti di campionato, l’eurolista allargata di Mancini, da ridurre a 23 nomi il 2 giugno, si può considerare ampiamente fatta (incrociando le dita rispetto a eventuali infortuni). Detto questo, non c’è reparto che non presenti qualche dubbio. Con sorpresa, volendo. Ci riferiamo a Moise Kean, ex Juve ora all’Everton di Ancelotti, protagonista fin qui di una stagione non certo memorabile (24 presenze in Premier, una sola per intero, 1 gol). Invece il ct sta valutando se inserirlo nel sestetto degli attaccanti. Ma vediamo, reparto per reparto, qual è lo stato dell’arte dei piani tecnici manciniani, tenendo conto della teorica composizione della lista: 3 portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e altrettanti attaccanti, seguendo la logica della doppia opzione per ogni ruolo di campo del 4-3-3, modulo fondamentale per l’Europeo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi