Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, la lista dei 23 per Euro 2020: ora il nodo è Kean

Dubbi sui difensori esterni, a centrocampo Castrovilli, Tonali e Cristante in corsa per un posto mentre davanti è lotta tra l'ex Juve e Orsolini

Attaccanti (6)

Il quadro è il seguente: Immobile-Belotti imprescindibili (saranno alternati anche tra Inghilterra e Germania, poi a giugno ci sarà la scelta del titolare), così come Chiesa, Insigne e Bernardeschi (buono come esterno e come falso nove, ruoli già coperti positivamente in azzurro). Resta dunque un posto da coprire: il nome è quello di Orsolini. Ma Mancini in questo caso vuol scegliere con attenzione. E qui entra in ballo il già ricordato Kean. Elemento che può coprire i tre ruoli d’attacco (esterno dx-sx e centravanti), già a segno, il ragazzo resta nei pensieri del ct, che ha in programma un colloquio con Ancelotti per capire meglio lo stato d’animo e di forma del millennial. A fine marzo l’ex juventino dovrebbe far parte del gruppo. Mancini (che continua a seguire Scamacca come Cutrone) pensa a lui in questo momento come eventuale terzo centravanti a Euro 2020 (in questo caso Lorenzo Pellegrini resterebbe tra i centrocampisti, con l’esclusione di uno tra Tonali e Castrovilli).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi