Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: "Bernardeschi certezza. Raspadori? Vedremo"

Getty Images

Le parole del ct azzurro in seguito alla vittoria in amichevole contro San Marino: "Qualcuno oggi mi ha messo in difficoltà"

CAGLIARI - Il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, ha parlato al termine della gara vinta dagli Azzurri per 7-0 contro San Marino: "Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio siamo stati più aggressivi e siamo stati un pò più veloci nei passaggi. Era importante questo a parte il risultato che era scontato. Qualcuno oggi mi ha messo in difficoltà ma sono dubbi che avevamo già. Bernardeschi con noi ha sempre fatto bene ed è uno dei ragazzi che ci ha aiutato a qualificarci. Non abbiamo nulla da dire sulle sue prestazioni ed è una certezza per l'Europeo. Kean deve aver preso una botta e per questo è uscito dopo il primo tempo ma ha dei margini di miglioramento enormi e anche lui è un giocatore importante. Raspadori ha fatto bene negli ultimi tre mesi ma anche prima. Avevamo promesso di darlo all'Under 21 per la partita con il Portogallo ma non stava bene e andando di là aveva solo quattro giorni per recuperare e quindi non l'ho schierato. Abbiamo mantenuto la promessa e glielo abbiamo dato sperando che vada tutto bene. Per un'eventuale convocazione vedremo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi