Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Vittoria di buon auspicio per l'inizio dell'Europeo"

FOTO SCHICCHI

Le parole del ct della Nazionale italiana dopo il 4-0 sulla Repubblica Ceca: "Siamo giovani e possiamo migliorare. Insigne? Ha fatto un gran gol."

BOLOGNA - "Partita giocata bene e giocata nel modo giusto contro un'ottima squadra, è un buon auspicio per l'inizio dell'Europeo. Ci abbiamo messo 10 minuti per carburare ma speravo di vedere questa Nazionale così. Dobbiamo migliorare, siamo giovani e possiamo fare meglio sotto tanti punti di vista.". Sono le parole del ct della Nazionale italiana Roberto Mancini a Rai Sport dopo la convincente vittoria per 4-0 nell'amichevole contro la Repubblica Ceca, ultimo test prima dell'Europeo 2020. 

L'Italia è pronta per gli Europei: poker e show contro la Repubblica Ceca

"Insigne? Ha fatto un gran gol"

"Fare l'ultima amichevole così è però un buon segno - prosegue il tecnico -. Dobbiamo fare il nostro gioco, attaccando e difendendo bene, queste solo le nostre qualità.". Sull'Europeo, ormai ad una sola settimana dal suo inizio con la gara inaugurale tra gli azzurri e la Turchia: "La mentalità sarà importante, speriamo di passare tanti giorni insieme.". Infine sulla terza rete di Insigne: "Ha fatto davvero un bel gol, è il suo compleanno ed è stata una giornata bella per lui.".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi