Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci: "La partita me la immaginavo cosi, è solo la prima"

2021 Getty Images

Il difensore della Nazionale dopo il trionfo sulla Turchia: "Le squadre ci conosceranno sempre di più ma sanno che giocando così potremo mettere in difficoltà tutti"

ROMA - "Quando cominci queste avventure un po’ di emozione ci deve essere che ti genera la voglia di giocare. La partita me la immaginavo così, è la strada che abbiamo intrapreso me l’ha fatta immaginare così e l’abbiamo realizzata. È solo la prima, piedi per terra.". Sono le parole di Leonardo Bonucci ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 3-0 nella gara inaugurale degli Europei contro la Turchia. Il difensore della Juventus predica calma dopo i primi 3 punti conquistati nel Gruppo A.

Italia, esordio da sogno: 3-0 alla Turchia

"Possiamo mettere in difficoltà tutti"

Sui prossimi scontri: "Le partite sono ravvicinate, le squadre ci conosceranno sempre di più ma sanno che giocando così potremo mettere in difficoltà tutti.". “Lo avevamo detto dentro lo spogliatoio: dovevamo avere la testa leggera e il cuore caldo – ha concluso - Con questa gente intorno è tutto un altro sport e aiuta a tenere anche il nostro cuore, cuori di italiani, sempre accesi”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi