Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Bild: "Grazie a tifosi di Italia e Turchia: il calcio unisce"

Il tabloid tedesco apre l'edizione giornaliera con parole al miele nei confronti dei tifosi presenti alla gara inaugurale del torneo: "Grande segnale di speranza"

ROMA - Il tabloid tedesco Bild apre l'edizione di oggi con un ringraziamento ai tifosi degli Europei, che ieri hanno animato la gara di apertura della kermesse continentale a Roma: "Danke ! Grazie! Tesekkuerle! Voi ci rendete cooooosì felici!", scrive facendo riferimento alla festa di ieri nella Capitale come di un "grande segnale di speranza". "Tifosi in festa, fuochi d'artificio, e calcio! Adesso sappiamo di nuovo come sia sentire la felicità", si legge nel pezzo firmato da Matthias Bruegel Mann.

Euro 2020, Daspo a tifoso della Turchia per un petardo

Euro 2022, quasi 13 milioni di spettatori in tv per Italia-Turchia

Bild: "Grazie a italiani e turchi per la serata speciale"

"I nostri amici italiani e turchi ci hanno regalato una serata molto speciale per l' inizio degli Europei ieri a Roma! la vita così come era prima della pandemia, di cui abbiamo sentito tanto la mancanza". Il tabloid dedica ai padroni di casa un passaggio speciale: "Che bello che proprio in Italia, nel Paese così duramente colpito all'inizio dal virus, con questa festa del calcio si sia dato il via al ritorno alla normalità. I canti dei tifosi ci hanno fatto venire la pelle d'oca. I loro abbracci hanno avuto qualcosa di liberatorio. Divisi dai colori dei fan, uniti dall'amore per il calcio e per la vita, i fan allo hanno dato un forte segnale di stadio di speranza". - conclude Bild -. Godiamocela insieme!"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi