Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Mancini: “Italia favorita? I bookmaker spesso ci azzeccano…”

Il ct azzurro alla vigilia della sfida contro la Svizzera: “Però il torneo è ancora lungo. Donnarumma al Psg? Grande scelta”

Roberto Mancini non vuole nessun calo di tensione dopo lo straordinario esordio di Euro 2020 contro la Turchia. La Svizzera di Petkovic è un’avversaria da non sottovalutare: “Ha tradizionalmente causato problemi all’Italia - le parole in conferenza stampa del nostro ct - Da anni sono tra i primi dieci della classifica Fifa, hanno grandi giocatori e un allenatore di grande esperienza. Dovremo rispettarli molto. La tensione c'è sempre, è una partita molto importante e difficile, dipenderà molto anche da noi. Si gioca un Europeo, serve gioia, allegria, dobbiamo essere felici di fare quel che facevamo da bambini - ha aggiunto - Più felici di così non possiamo essere, dobbiamo far felici i tifosi”.

Petkovic torna all'Olimpico, i laziali: "Sei nella nostra storia"

Mancini: “Noi favoriti? Se lo dicono i bookmaker…”

Immobile titolare? La nostra squadra è fatta tutta di titolari. Anche quando cambiamo, le cose vanno sempre bene. È merito dei ragazzi, poi serve fare una lista di 11 ma se dovessimo cambiare, non cambierebbe il risultato. Tutti faranno la propria partita. Noi favoriti? Se lo dicono i bookmakers inglesi lo accettiamo perché di solito ci azzeccano, ma il campionato è ancora lungo…”.

Mancini: "Di Lorenzo-Toloi l'unico dubbio"

Donnarumma-Psg, cosa ha detto Mancini

Donnarumma è a un passo dal Psg, ecco cosa ha dichiarato il Mancio sulla trattativa: "Non so cosa accadrà, non so nulla. Gigio è un grande portiere, se dovesse andare al Paris farebbe una buona scelta, è una grande squadra”. Shaqiri il pericolo numero uno: “È forte. L'Inter era in costruzione, lui era del Bayern Monaco e tornò lì. Per me è una delle migliori mezzepunte in Europa”. E sul possibile impiego di Verratti: “Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima, ma siamo ottimisti”.

Mancini: “Per andare a Londra l’11 luglio…”

"Per andare a Londra l'11 luglio serve andare anche agli ottavi...Stasera giocano le tre favorite dell'Europeo. Aspettiamo queste tre. Sono fiducioso che questa sia un'ottima squadra che può solo migliorare. Con la Turchia è stata difficile, non riuscivamo a far gol. Poi abbiamo segnato, loro si sono aperti. Dovremo vincere la prossima e se possibile anche la prossima ancora. Dobbiamo fare il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi