Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acerbi: "In campo senza riscaldamento. Italia, che gruppo"

EPA

Il difensore della Lazio, subentrato nel primo tempo all'infortunato Chiellini, non pone limiti a questa Nazionale: "Sognare non costa nulla"

ROMA - L'Italia conquista il pass per gli ottavi di finale degli Europei dopo il netto successo per 3-0 contro la Svizzera, queste le parole di Francesco Acerbi entrato in campo per sostituire l'infortunato Giorgio Chiellini. Il difensore della Lazio ai microfoni della Rai nel post partita ha dichiarato: "Se possiamo arrivare sino in fondo? Il gruppo fa la differenza sempre. Magari ci sono altre squadre piùà attrezzate ma noi abbiamo qualcosa di più nel gruppo. E poi sognare non costa nulla".

Acerbi: "Chi entra fa sempre bene"

Il difensore biancoceleste ha dovuto sostituire il collega di reparto senza preavviso confermando però la forza di questa Nazionale: "Sono entrato in campo senza avere nemmeno un secondo di riscaldamento - aggiunge - Ma chi entra fa sempre bene e questa è la forza del nostro gruppo. Cerchiamo sempre di attaccare e difendere da squadra perchè così subiamo pochi gol e ne facciamo tanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi