Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Italia verso il Belgio: Chiellini sta bene, si rivede Florenzi

Il capitano azzurro si è allenato regolarmente, ritorno in campo per l'esterno di Vitinia

COVERCIANO (Firenze) - Giorgio Chiellini si candida a tornare in campo contro il Belgio, nei quarti di finale degli Europei, in programma venerdì prossimo a Monaco di Baviera. Il capitano della nazionale italiana, reduce dall'infortunio al flessore della coscia sinistra rimediato contro la Svizzera, si è allenato regolarmente oggi agli ordini del ct Roberto Mancini, insieme ai compagni di nazionale. Chiellini ha partecipato anche alle esercitazioni tecnico-tattiche e alla partitella: Mancini lo ha schierato al centro della difesa ovviamente accanto a Bonucci. 

Torna in campo anche Florenzi

Dopo diversi giorni è tornato a lavorare in campo Alessandro Florenzi, bloccato da un infortunio al polpaccio subito durante il match inaugurale contro la Turchia: l'ex capitano della Roma ha svolto esercizi specifici insieme a uno dei preparatori, seguito dal responsabile sanitario della nazionale, professor Ferretti. Gli azzurri si alleneranno anche domani a Coverciano prima della partenza per Monaco di Baviera prevista giovedì.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi