Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Vittoria meritata, Italia straordinaria"

LAPRESSE

Euro2020, l'orgoglio del ct azzurro dopo il 2-1 al Belgio che vale il pass per la semifinale di Wembley: "Ringrazio i ragazzi. La Spagna? Forte, ma ora godiamoci questa vittoria"

MONACO DI BAVIERA (Germania) - È un Roberto Mancini orgoglioso della sua Italia quello che si presenta ai microfoni dopo il 2-1 rifilato al Belgio, che ha spalancato agli azzurri le porte per le semifinali di Euro2020: "Abbiamo meritato di vincere, i ragazzi sono stati straordinari e li ringrazio per la partita che hanno fatto - ha detto il commissario tecnico -. È stata una gara aperta e noi potevamo fare qualche gol in più, abbiamo sofferto soltanto negli ultimi quindici minuti perché eravamo stanchi".

A due gare da un sogno

La Nazionale dunque può continuare a sognare, senza porsi limiti nelle 'Notti magiche' di questa estate: "Non avevamo un risultato minimo all'inizio in questo Europeo - ha spiegato Mancini -, siamo partiti cercando di fare e ottenere il massimo. Ora mancano ancora due partite e vedremo cosa accadrà. La Spagna? È una squadra molto forte ma adesso Godiamoci questa vittoria, poi ci penseremo". Una sfida, quella con la 'Roja', che quasi sicuramente salterà Spinazzola, uscito per infortunio: "Speriamo che non sia grave, ma la dinamica dell'incidente - ha detto il ct - non è stata bellissima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi