Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spinazzola, oggi gli esami al tendine d'Achille: ecco la situazione

Il terzino è rientrato a Coverciano insieme ai compagni di squadra: nel pomeriggio raggiungere la capitale per gli accertamenti

ROMA - L'Italia e la Roma in ansia per Leonardo Spinazzola. Ieri il terzino si è infortunato nel corso del quarto di finale dell'Europeo contro il Belgio, riportando la lesione del tendine d'Achille. Il ragazzo ieri è stato visitato dal dottor Ferretti e il suo staff, poi è tornato a Coverciano insieme ai compagni di squadra della Nazionale. 

Spinazzola, oggi gli esami a Roma

Oggi è il giorno degli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. Nel pomeriggio il terzino sbarcherà nella Capitale per sottoporsi all'ospedale Sant'Andrea a tutti gli accertamenti, per capire se la lesione (o rottura) del tendine è totale o parziale. In ogni caso l'intervento è necessario (e potrebbe essere effettuato anche nelle prossime ore dal prof. Ferretti) per ridurre i tempi di recupero che si aggirano sui cinque-sei mesi. 

La Roma in passato a fatto affidamento sul professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato "Il Medico dei Miracoli" per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrato, Bonaventura e anche un giallorosso.  Nel 2019 anche Bryan Cristante è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell'adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria. Spinazzola e la Roma attendono gli esami strumentali, ma intanto il club studia il programma di recupero del terzino. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi