Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci e Verratti non preoccupano

Niente permanenza a Londra: gli azzurri torneranno a Coverciano in caso di finale

 

Rientrata nella notte da Monaco tra canti e festeggiamenti per l’ingresso in semifinale, compresi i cori riservati dal gruppo allo sfortunatissimo Spinazzola, l’Italia ha messo subito a punto la macchina organizzativa per la prossima spedizione a Wembley. Si prepara un altro blitz di 36 ore in terra londinese e non dipenderà dal risultato con la Spagna. Anche in caso di ingresso in finale, gli azzurri non si fermeranno a Londra, ma rientreranno in Italia e riprenderanno ad allenarsi a Coverciano. E’ un torneo itinerante e l’Uefa, a differenza delle precedenti edizioni, non ha imposto l’obbligo di trattenersi nella città in cui è stata organizzata la Final Four. L’Italia partirà domani pomeriggio da Firenze e rientrerà con un volo charter, augurandosi di doppiare il viaggio di andata e ritorno con Londra anche il 10 e l’11 luglio per l’ultimo atto del torneo.

BIGLIETTI. Per i tifosi sarà impossibile muoversi e viaggiare verso Wembley dall’Italia. A parte i 164 tagliandi riservati alla Figc, la dotazione azzurra dei 6400 biglietti per la semifinale verrà riservata in modo esclusivo agli italiani residenti nella Common Travel Area (Regno Unito e Irlanda). La vendita scatterà domani mattina attraverso il portale biglietteria dell’Uefa.

CAMPO. Ieri a Coverciano è ripresa la preparazione. Riposo e la solita terapia rigenerante in piscina per gli undici titolari impiegati con i Diavoli Rossi. Allenamento leggero per gli altri azzurri. In serata la grigliata ormai tradizionale. Il ct valuterà come è stato assorbito lo sforzo sostenuto con il Belgio, soprattutto per alcuni giocatori. Due situazioni da monitorare. Bonucci è uscito dalla partita zoppicando per un colpo ricevuto al ginocchio. Verratti è stato sostituito per un lieve affaticamento. Ha pagato lo sforzo dopo il rientro con il Galles, i 65 minuti con l’Austria e altri 75 con il Belgio. Il parigino e il difensore bianconero tuttavia non preoccupano, stanno bene e non dovrebbero esserci strascichi.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi