Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jorginho e l'ultimo rigore: "Ho dimenticato cosa avevo intorno"

Così il regista ex Napoli, decisivo dagli undici metri, al termine di Italia-Spagna: "Non molliamo mai, è un gruppo meraviglioso"

LONDRA (Regno Unito) - "Bellissima partita contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, abbiamo saputo soffrire fino in fondo e meritato di vincere". Al termine di Italia-Spagna, semifinale di Euro2020 vinta dagli azzurri ai calci di rigore, Jorginho interviene ai microfoni di Sky Sport. L'ex regista del Napoli, oggi in forza al Chelsea campione d'Europa, è risultato decisivo, siglando l'ultimo tiro dagli undici metri.

Jorginho: "Gruppo meraviglioso, non molliamo mai"

"Cosa si prova a tirare l'ultimo rigore? Quando calci senti che è finita, ho cercato di dimenticare ciò che avevo intorno per fare quello per cui mi sono allenato. Ho respirato cercando di rimanere tranquillo. Non molliamo mai, è un gruppo meraviglioso che merita il meglio. Soffre, gioca, ride, scherza e litiga anche ogni tanto. Sempre insieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi