Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Europei, le indicazioni per i tifosi azzurri: "Solo 1000"

LAPRESSE

Il governo britannico ha informato che, causa limitazioni dovute dall'emergenza covid, sono limitati i viaggi dall'Italia

LONDRA (Inghilterra) - Malgrado l'apertura al 75% di Wembley (circa 60 mila spettatori) il numero di tifosi azzurri che hanno intenzione di andare a Londra a sostenere l'Italia sarà limitato. Il governo britannico infatti ha informato che a soli 1000 italiani sarà concesso di partire da Roma e Milano con voli speciali per la partita di domenica per la finale degli Europei 2020 contro l'Inghilterra. Per i fortunati 1000 che riusciranno ad esserci ci sono delle regole da seguire: saranno nel Regno Unito per solo 12 ore e rimarranno in una bolla finché saranno a Londra, una volta allo stadio dovranno esibire la prova di un tampone molecolare negativo (da effettuarsi tassativamente dopo le ore 15 del 9 luglio) e, al rientro in Italia, effettuare obbligatoriamente 5 giorni di isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.

Europei, finale: Mattarella sarà a Wembley

Shapps: "Non venite a Londra"

l ministro dei trasporti britannico Grant Shapps ha invitato i tifosi italiani, quelli che non faranno parte dei 1000, a non venire in Inghilterra: "Se dovessimo scoprire passeggeri in arrivo solo per vedere la partita, non saranno ammessi e, infatti, molti voli charter e voli diretti sono stati cancellati per questo motivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi