Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spinazzola: “Sarò a Wembley con l’Italia. Voglio esultare con le stampelle”

Getty Images

Il terzino della Roma e della Nazionale, grande assente della finale dell'Europeo, sarà presente a Wembley per incitare i suoi compagni di squadra

ROMA - Leonardo Spinazzola ha concesso un’intervista esclusiva al Tg1. L’esterno giallorosso ha raccontato che si unirà al gruppo degli azzurri in vista della finale di Euro2020, per incitarli e stare insieme a loro: “Domani sarò di nuovo con i ragazzi, è stata mantenuta la promessale sue paroleMi hanno regalato una serata incredibile contro la Spagna. Siamo una grande squadra, sono entrato nei loro cuori, siamo una famiglia, è un’emozione bellissima”.

Le immagini televisive hanno mostrato il sostegno di tutta la squadra per Spina: “C’era Insigne con la maglia numero 4. Gli andava grande, però gli stava bene… Dopo la partita abbiamo fatto una videochiamata e mi hanno cantato: “Olè, olè, olè, olè, Spina, Spina”. Bello”.

A proposito della finale con l’Inghilterra, dice: “Sarà una partita molto difficile. L’Inghilterra è una squadra fortissima, giochiamo a Wembley, nel loro stadio. Ma sarà ancora più bello sentire i fischi, ci darà carica”. E ancora: “Io sarò lì. Con le stampelle esulterò e sbraccerò. Se dovessimo vincere, sarà un casino per me perché dovrò andare a saltare con tutti. Spero di saltare con una gamba, per tutto il tempo. L’incitamento ai compagni lo darò in aereo, dicendo loro: “Ragazzi, ci sono anche io””.

Queste le sue parole a Sky Sport: "Domani raggiungerà il gruppo nel centro sportivo del Tottenham Sono più emozionato ora che se stavo all'interno della squadra. L'infortunio? Rimuovere quell'episodio è un po' difficile, ma ora sto a casa con la mia famiglia e penso alle cose belle della vita che ho e vado avanti con questo".

Sulla solidarietà dei compagni: "Sono stato due ore ad aspettarli, li ho ringraziati con tutto il cuore perché è stata un'emozione incredibile". Spinazzola tra i top dell'Europeo: "C'è più consapevolezza nei proprio mezzi, è stato il palcoscenico più importante della mia carriera ed è stato incredibile. Ho sempre creduto in me stesso e non bisogna mai smettere di credere in se stessi". Sull'Inghilterra: "Abbiamo il 50% di vincere. Hanno individualità molto forti, hanno giocatori giovani ma fenomenali. Sarà una partita tosta, ma noi siamo un grande gruppo e ce la possiamo fare".  Sull'infortunio: "L'importante è tornare bene, un mese in più o in meno non cambia". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi