Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Gravina: "Avevamo voglia di dare una grande risposta!"

Il presidente della Figc ha commentato il trionfo dell'Italia, dichiarandone l'importanza, dopo un lungo periodo difficile

"Siamo contenti per il fatto che il presidente Mattarella abbia potuto gioire con noi: sappiamo bene che in Italia c'e' un'esplosione di festa. Siamo molto felici: avevamo voglia di dare una grande risposta". Queste le parole di Gabriele Gravina ai microfoni di Sky Sport, dopo che l'Italia si è proclamata campione d'Europa. "È stata una testimonianza di grande affetto per tutto il nostro Paese. Venivamo da un lungo periodo difficile: risposta importante", ha aggiunto il numero uno della Figc.

"Il miracolo di questo progetto"

Il presidente della Federcalcio ha continuato, dichiarando l'importanza di questa vittoria: "Ho parlato di rinascimento, di nuovo umanesimo. Dovevamo raccontare agli italiani una nuova storia, spettava ai ragazzi, a Mancini e soprattutto al nostro grande club Italia. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per creare i presupposti necessari affinchè tutto questo potesse accadere. Forse abbiamo fatto più presto del previsto, è questo il vero miracolo di questo progetto", ha spiegato ancora Gravina, arrivato in mattinata nella Capitale: "Bellissimo tornare a Roma con la Coppa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi