Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2020, il gesto di Donnarumma che ha confuso i tifosi italiani

LAPRESSE

Numerose le testimonianze di appassionati che, alla parata di Donnarumma su Saka, non avevano compreso che la serie dei rigori si era conclusa: ecco perché

Sono tanti i tifosi dell'Italia che, nel vortice delle emozioni dei rigori con l'Inghilterra, non avevano capito che gli azzurri di Mancini avevano vinto il titolo europeo: al momento della parata di Donnarumma su Saka, infatti, molti si aspettavano un'altra serie di tiri dal dischetto. "Io e mio marito abbiamo dovuto rifare i conti dei gol!", scrive Chiara sui profili social del Corriere dello Sport. "Io ho realizzato dopo qualche minuto", commenta invece Donatella. "Mio padre all'errore di Saka: se segniamo siamo campioni - le parole invece di Marco - la mia risposta: papà, abbiamo vinto, siamo già campioni. 5 secondi di silenzio e poi urla a manetta!". 

La "colpa" di Donnarumma

Decisamente fuori strada era finito Matteo: "Mi sono perso pure io - le sue parole di commento nella pagina Facebook del Corriere dello Sport - ero troppo teso. Addirittura ero certo che, se avessero segnato, avrebbero vinto". Qualcuno dà la colpa ai telecronisti di Rai e di Sky, altri chiamano in causa il portiere azzurro Donnarumma, che effettivamente non ha esultato dopo la parata decisiva su Saka: "Mi ha fregato Donnarumma che non ha esultato", commenta Rino; "Diciamo che Donnarumma, con la sua tranquillità, ci ha destabilizzato", le parole di Anna; "Non l'aveva capito neanche Donnarumma che, dopo aver parato il rigore, stava andando in posizione di lato per poi essere travolto dai compagni a festeggiare... figuriamoci noi da casa", è il pensiero di Michael. Il finale thriller di Italia-Inghilterra, con questo contrattempo, ha reso ancora più gustosa la vittoria della nostra nazionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi