Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donnarumma, l'incredibile confessione: "Ecco perché non ho esultato"

Il portiere della nazionale italiana spiega come ha vissuto il rigore decisivo degli Europei

ROMA - Incredibile confessione di Gigio Donnarumma, a proposito del rigore parato a Saka, che è valso il titolo europeo per l'Italia, nella finale contro l'Inghilterra: "Non ho esultato perché non avevo capito che avevamo vinto - le parole del portiere della nazionale a Sky Sport - ero a terra al rigore di Jorginho, pensavo che fosse finita". "Adesso, con il Var, controllano i piedi perché non puoi essere davanti, guardavo l'arbitro per capire se era tutto ok. Ho visto i miei compagni e lì non ho capito più niente. E' stato straordinario, con i compagni abbiamo un rapporto incredibile, siamo una famiglia fantastica".

Donnarumma e la serenità in campo

Della sua tranquillità in campo, nonostante i soli 22 anni di età, dice: "Fa parte di quello che ho vissuto negli anni. Ne ho fatto tesoro ed è diventata esperienza. La serenità è sempre stata la mia forza, ma l'esperienza aiuta tantissimo. Sia quando le cose vanno bene che quando vanno male".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi