Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Olanda recupera De Ligt, De Boer: "Giocherà titolare"

EPA

Il difensore bianconero scenderà in campo dal primo minuto nel match contro l'Austria, parola del Ct Orange: "Si è allenato bene"

AMSTERDAM (Olanda) - Matthijs de Ligt scenderà in campo da titolare nel match di giovedì contro l'Austria in occasione della 2ª giornata della fase a gironi del gruppo C degli Europei. Il Ct degli Orange Frank de Boer lo ha confermato nell'ultima conferenza stampa: "Domani sarà titolare, si è allenato bene negli ultimi giorni. Ha preso parte a tutto. È pronto!". De Boer adesso ha tutta la rosa a disposizione e questo comporterà a due rinunce come anticipato dallo stesso allenatore: "Dovrò deludere due giocatori, che dovranno guardare la partita dagli spalti".

De Boer: "Col caldo non serve pressare"

Il Ct della Nazionale olandese ha anche parlato delle condizioni climatiche che i suoi giocatori affronteranno giocando alle 21: "Penso che la temperatura alle 21 di domani andrà bene. Ma ci eserciteremo all'ombra e prenderemo molti liquidi per creare una sorta di tampone - aggiunge - Quando fa così caldo, non è necessario pressare tutto il tempo, ma trovare altri modi per creare occasioni".

Europei, le classifiche

Europei, calendario e risultati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi