La Redazione martedì 22 giugno 2021, 11:59
Il video di Cristiano Ronaldo che in conferenza stampa allontana due bottigliette di Coca Cola invitanto tutti a bere acqua, ha fatto immediatamente il giro del web diventando virale dopo pochissime ore. Il fuoriclasse della Juve, impegnato con il suo Portogallo a Euro 2020, oltre a essere un'icona del pallone e anche un uomo brand, capace di far girare intorno a sè milioni e milioni di euro. La saga Cristiano Ronaldo vs Coca-Cola, intanto, si arricchisce di un nuovo capitolo, quello del noto rivenditore svedese Ikea, che ha lanciato una nuova linea di bottiglie d’acqua (denominata Cristiano) in onore del cinque volte Pallone d’Oro.
Pogba e il gesto alla Ronaldo: fa sparire la birra
Lukaku chiama la Coca Cola e provoca Ronaldo
Ikea e la bottiglietta Cristiano
Da quel momento,
Coca-Cola ha perso 4 miliardi di dollari valore di mercato, alcuni giocatori hanno seguito l’esempio di Cristiano, altri lo hanno deriso e la Uefa è dovuta intervenire con un avvertimento a tutte le squadre, affermando di dover obbedire alle regole relative al partner commerciale di Euro 2020. Intanto Ikea lancia questa nuova linea di bottogliette dal valore commerciale di 1,99 $ a unità, sottolineando che il contenitore è utilizzabile "solo per acqua". Inoltre, nel lancio della campagna su
Instagram, il marchio svedese ha scritto: “Bevi acqua, in modo sostenibile”. I tifosi lusitani, parafrasando il noto striscione di Bale, hanno scritto: “Portogallo. Acqua. Coca Cola. In questo ordine.”
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi