Corriere dello Sport

LIVE

Albania, Sylvinho con la testa già all'Italia: "Strategia e formazione..."

 

Il ct della nazionale che terrà a battesimo gli azzurri sabato 15 giugno a Dortmund ha parlato dopo la vittoria in amichevole contro l'Azerbaijan

Sylvinho ha parlato al termine di Albania-Azerbaijan 3-1: "Sono soddisfatto dei progressi fatti finora, sia degli allenamenti sia delle partite. Domani andremo in Germania e da lì inizierà il lavoro più grande", ha detto il ct della nazionale albanese che il prossimo sabato 15 giugno (ore 21) affronterà l'Italia a Dortmund nella prima giornata del gruppo B.

Sylvinho: "Da ora in poi penseremo all'Italia"

La testa è già all'Italia: "Da ora in poi penseremo alla strategia da adottoare nella partita contro l'Italia. Finora contava il lavoro e la gestione dei giocatori, oltre alla loro forma. La formazione titolare con l'Italia? Non lo so. Abbiamo sette giorni molto importanti per allenarci e lavorare. Non posso dire se inizieremo con la formazione di oggi contro l'Italia, oppure con un'altra formazione".

Sylvinho su Broja e Asani

Poi sui singoli: "Broja e Asani arrivano con poche partite. Asani non ha giocato nessuna partita ufficiale da gennaio fino ad ora. Per lui è importante giocare e prendere il ritmo. Si è allenato bene, ma non gioca da gennaio, fatta eccezione per le amichevoli di marzo. È un giocatore molto importante per noi. L'ho sostituito perché volevamo provare qualcos'altro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi