Corriere dello Sport

LIVE

Roma, una canzone di Ultimo diventa un coro con Cristante: il video è virale

Fan del cantante hanno cambiato il testo di un suo storico brano con riferimento alla squadra allenata da De Rossi

Come cambiare il testo di una canzone e farlo in modo originale. L'ultimo esempio direttamente dallo stadio Olimpico. Durante il concerto di Ultimo, a cui ha partecipato anche Zaniolo, due fan della Roma hanno modificato il testo di una canzone, "Ipocondria", sostituendo diverse parole e rendendola attinente al mondo calcio e, in modo particolare, all'universo Roma. Viene infatti citato Cristante, ora impegnato con l'Italia di Spalletti agli Europei.

Il testo originale e com'è stato modificato

Il nuovo testo della canzone è diventato: "Il mondo lo vivo così, con la Roma in trasferta di mercoledì. Ho capito che il mondo va bene così, anche se abbiamo Cristante. A me va bene anche Cristante". Il vero testo della canzone, invece, è il seguente: "Il mondo lo vivo così, con la faccia distrutta quando è lunedì. E ho capito che in fondo va bene così. Anche se siamo distanti, a me va bene anche distanti. A me va bene anche distanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi