Corriere dello Sport

LIVE

Sir Alex Ferguson "condanna" Cristiano Ronaldo: "Non riesco a immaginarlo"

L'ex allenatore del Manchester United non ha dubbi sul futuro di Cristiano Ronaldo con il Portogallo

Cristiano Ronaldo non è ancora riuscito a segnare a Euro 2024: il calciatore portoghese, negli ottavi di finale contro la Slovenia, si è anche fatto parare un rigore da Oblak. Il prossimo febbraio compirà quarant'anni e al momento gioca all'Al-Nassr in Arabia Saudita, ma non ha ancora parlato di un possibile ritiro dal calcio giocato. 

Sir Alex Ferguson: "Ronaldo ai. Mondiali del 2026? Non riesco a immaginarlo"

Sulla possibilità di giocare ai Mondiali del 2026 con il Portogallo, però, è arrivato il giudizio del suo "padre calcistico", Sir Alex Ferguson. Secondo l'ex allenatore del Manchester United sembrerebbe decisamente improbabile vederlo ancora a questi livelli tra due anni: "Non riesco a immaginarlo. Il calcio diventerà ancora più veloce e atletico nei prossimi anni. Inoltre, lo spazio per gli attaccanti centrali diventerà sempre più ridotto. A differenza dei difensori, per gli attaccanti è più difficile giocare ai massimi livelli quando sono più vecchi. Resta uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, uno o due titoli in più non significherebbero molto per lui perché ha avuto una carriera unica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi