Corriere dello Sport

LIVE

Turchia-Georgia, la strategia dei tifosi per disorientare Kvaratskhelia

 

Nel corso della partita i supporter della nazionale allenata Montella hanno messo in atto un'opera di disturbo per vincere

Per vincere vale tutto o quasi tutto. Anche dare fastidio agli avversari dagli spalti: l’hanno pensata così i tifosi della Turchia, presenti in massa a Dortmund, per la sfida inaugurale di Euro 2024 della propria nazionale contro la Georgia. Era tantissimi. Un muro rosso, anche perché la comunità turca in Germania è immensa. Così, mentre la partita era in bilico, prima del colpo del ko del 3-1 firmato a porta vuota e in contropiede da Akturkoglu, i supporter della Turchia hanno messo in atto una strategia per disorientare Kvaratskhelia e compagni.

Turchia-Georgia, torce accese a Dortmund  

Nel corso della partita i tifosi turchi, presenti in blocco in ogni angolo dello stadio, hanno acceso le torce dei telefonini in contemporanea per distrarre i giocatori della Georgia. Erano più di 50.000. Un gesto lontano dal fair play, ma che forse è servito alla squadra di Montella per mettere da parte i primi tre punti in questo percorso a Euro 2024. Nella seconda giornata del girone la Turchia sfiderà il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La strategia sarà ripetuta anche contro CR7?          

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi