Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina qualificata. Ora la sfida alla Juve

Con l'Esbjerg finisce 1-1 dopo il 3-1 dell'andata. In gol Ilicic su punizione. Agli ottavi la squadra viola affronterà i bianconeri
FIRENZE - Anche la Fiorentina vola agli ottavi di finale di Europa League insieme con Juve e Napoli. La qualificazione era già in cassaforte grazie al 3-1 dell'andata, ma a Firenze la squadra viola non si accontenta di amministrare e gioca perennemente in attacco. L'Esbjerg tiene e alla fine riesce anche a strappare il pareggio (1-1): dopo la magia su punizione di Ilicic, nel finale la rete che non fa male di Vestergaard . Da segnalare il ritorno in campo da titolare di Mario Gomez: non succedeva dal 15 settembre, giorno dell'infortunio che ha pesantemente condizionato la prima parte della stagione. Il tedesco è anche andato in rete, ma l'arbitro ha anato per un fuorigioco inesistente. Nel prossimo turno la sfida tutta italiana tra Juve e Fiorentina (andata 13 marzo, ritorno 20 marzo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi