Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina ai sedicesimi, ecco perché è qualificata

Ansa
Con una serie di combinazioni possono arrivare a 10 punti Fiorentina, Guingamp e Paok, ma anche in quel caso si quaificherebbe per la classifica avulsa
ROMA - La Fiorentina è qualificata ai sedicesimi di Europa League. E’ la prima italiana a raggiungere l’obiettivo. Le altre dovranno aspettare almeno il prossimo turno. E’ qualificata con 10 punti e cerchiamo di spiegare perché. Ora la classifica è la seguente: Fiorentina 10 punti, Guingamp 7, Paok 4, Dinamo Minsk 1.

A quota 10 possono arrivare anche Paok e Guingamp formando così un terzetto al primo posto con lo stesso punteggio (la Dinamo Minsk è già fuori). Possono riuscirci con questa combinazione di risultati: Fiorentina sconfitta col Guingamp in Francia nella prossima gara e con la Dinamo Minsk a Firenze nell’ultima giornata; Guingamp vincente con la Fiorentina e sconfitto con il Paok; Paok vincente con il Guingamp e con la Dinamo Minsk. Quindi, tutti a 10. A questo punto vale la classifica avulsa che dice: Fiorentina 7 punti, Guingamp 6, Paok 4. I viola passerebbero col primo posto. In tutti gli altri casi, anche fermandosi a 10 punti, la squadra di Montella sarebbe comunque qualificata, da prima o da seconda. Per chiudere in testa al girone, ai viola basterà pareggiare in Bretagna contro il Guingamp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi