Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La grinta di Montella: «In campo per vincere»

Ansa
Il tecnico della Fiorentina: «Il Tottenham è una squadra forte: l'entusiasmo ci deve portare coraggio»

FIRENZE - "Servono concentrazione e attenzione per passare il turno. Bisogna avere coraggio e non sbagliare l'ultimo passaggio, cosa che ci è mancata a Londra". E' carico Montella prima di affrontare la gara di ritorno di Europa League contro il Tottenham. La qualificazione è apertissima: il Franchi sarà il teatro del dentro o fuori. "La Fiorentina va in campo per vincere: fa parte del nostro dna. Lo 0-0 ci starebbe comunque bene contro il Tottenham che è una squadra forte. L'entusiasmo ci deve portare coraggio. Dobbiamo giocare mettendo in mostra le nostre caratteristiche". 

SU NETO E GOMEZ - Tra i pali spazio a Neto dopo il mancato rinnovo e i due mesi passati fuori dal giro. "E' un professionista e mi dà garanzie. Chi viene allo stadio può fare ciò che vuole ma la squadra ha bisogno di sostegno. Neto sa cosa pensano i tifosi, non c'è bisogno di ricordarglielo. Gomez? Mi aspetto che faccia il suo mestiere…".   

RISCHIO RIGORI - "Siamo in credito con la fortuna. Non c'è un allarme. E poi l'anno scorso li abbiamo realizzati tutti". 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi